RomaVerso: per esplorare, scoprire, vivere il bello di Roma!
Arte, eventi, curiosità; tutta l’offerta culturale e creativa della Capitale è al centro del nostro lavoro di divulgazione e ricerca. A Roma promuoviamo tour dedicati a luoghi meno noti ma importantissimi da custodire e sosteniamo le molte valide iniziative del panorama culturale di chi ama Roma e i suoi tesori.

Con RomaVerso desideriamo aiutarti a trovare il modo migliore per vivere una città incredibile, che sa sempre come sorprendere chi vuole conoscerla meglio.
Ne abbiamo avuto prova nel corso di un anno di Servizio Civile Nazionale svolto con il Municipio XIV e le Biblioteche di Roma in cui abbiamo portato avanti progetti di valorizzazione del territorio; quest’esperienza ci ha spinto a proseguire la nostra divulgazione del bello attraverso approfondite ricerche, contenuti web, tour ed eventi originali e coinvolgenti.

RomaVerso significa anche la via verso Roma, perché molto cari a noi sono gli itinerari della via Francigena del Nord e del Sud, l’antica rete viaria che legava e lega materialmente e idealmente, Roma con il mondo. Per promuovere questi itinerari abbiamo infatti organizzato numerose iniziative facendo rete con diverse Associazioni e singoli appassionati professionisti del settore.

Archeologia, storia dell’arte, letteratura, comunicazione multimediale sono le aree professionali delle nostre specializzazioni. Abbiamo seguito queste passioni sapendo che con impegno e amore sincero sarebbero diventate l’autentica linfa della nostra vita: RomaVerso è il modo attraverso il quale vogliamo condividerle e far spuntare nuovi germogli di bellezza e sapere.

Noi di RomaVerso, con i nostri tour e con l’informazione web a 360°, desideriamo mostrarti modi alternativi per vivere la città e i suoi dintorni; realtà talmente sfaccettate da rappresentare veri e propri uniVersi; per partecipare ai nostri tour, per restare aggiornato su mostre, grandi eventi o iniziative minori ma altrettanto interessanti e per intrattenerti con piccole e grandi curiosità sulla Città Eterna, puoi seguirci sul blog, su facebook e su instagram!